Memorial

presentazione evento

Tenere vivo il ricordo di un'atleta che ha giocato per la città di Sulmona (AQ), regalando passione, spensieratezza e quello slancio giovanile strappati da una tragedia che ha toccato le coscienze di tutti. 

E' questo il significato più intimo del 1º memorial intitolato "Amici di Jenny", che si terrà sabato 5 settembre a partire dalle 17 sul parquet del palasport di via XXV Aprile a Sulmona, organizzato proprio dagli amici di Jenny delle società Nuovo Basket Sulmona (AQ), CentroCampo Chieti e Sky Basket Cepagatti, con il patrocinio del Comune di Sulmona. 

Un omaggio alla giovanissima Jenny De Angelis, una delle tante vittime del sisma che lo scorso 6 aprile ha colpito L'Aquila e la sua provincia, portando via con sè anche i sogni e le speranze di una ragazza dolcissima, che da Siena a L'Aquila, passando per Teramo e Sulmona, ha lasciato ovunque un segno tangibile di serenità e voglia di emergere. 
A tenerne acceso il sorriso per un giorno saranno proprio le sue ex compagne di gioco del Sulmona, del Siena e di una rappresentativa di Teramo e L'Aquila, città simbolo della tragedia di un'intera regione: il memorial prevede infatti una serie di partite (a livello junior e senior) tra i quintetti toscano, del capoluogo e quello biancorosso. 
A fare da corollario all'evento sportivo ci saranno inoltre alcune importanti esibizioni: sbandieratori e musici del borgo di Santa Maria della Tomba "apriranno" il campo al concerto del duo canoro "Piera e Sonia" e agli spettacoli di danza dei campioni italiani 2009 di latino americano Adalgisa e Massimo e della scuola "Attitude" di Sulmona. Fuochi d’artificio chiuderanno la serata. 
Una cena nella struttura esterna del palasport unirà infine tutti gli amici di Jenny nell'abbraccio, ideale ma fortissimo, alla famiglia e alla giovane giocatrice che un terribile destino ha portato via nel cuore della vita.
 

Pasquale Lancia 


ASD Sky Basket

Via Capone 3

65012 Cepagatti (PE) 

tel. 3477663131

asardellone@gmail.com

Comune di Cepagatti
Comune di Cepagatti
Informazioni legali | Privacy | Sitemap
2007 © Sky Basket